venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Roma su Icardi: ecco la strategia di Petrachi

Mercato – Roma su Icardi: ecco la strategia di Petrachi

Mauro Icardi torna prepotentemente di moda per l'attacco della Roma, l'attaccante ha aperto alla capitale. Le ultime

La Roma torna con forza su Mauro Icardi, a riportare l’indiscrezione nella serata di ieri è stato Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky Sport. Secondo il noto giornalista l’attaccante avrebbe aperto all’ipotesi Roma e le parti stanno trattando.

Alla base di tale situazione c’è una precisa strategia del direttore sportivo Petrachi, che dal momento del suo arrivo a Trigoria già sapeva di dover fare i conti con l’addio di Edin Dzeko. Il ds ha incontrato più volte l’entourage dell’argentino e ha capito come muoversi per scatenare l’effetto domino.

Tutto è partito dalla proposta di Giuntoli che ha offerto Milik ai giallorossi, ma Petrachi ha rifiutato poiché in tal modo il Napoli avrebbe ceduto il polacco fiondandosi sul bomber dell’Inter.

L’idea di Petrachi era un’altra, l’8 agosto termina il mercato in Inghilterra, ciò vuol dire che a breve sarà deciso il futuro di Lukaku. L’attaccante era vicinissimo al trasferimento all’Inter, ma l’inserimento della Juventus ha cambiato le carte in tavola.

La Roma sperava nelle difficoltà dell’Inter, in tal modo i nerazzurri sarebbero stati costretti ad alzare l’offerta per Dzeko (cosa che si è verificata) e ad abbassare il prezzo dell’argentino. Ora che la Juve è ad un passo da Lukaku, ad Icardi non resta che guardarsi intorno e Roma al momento sarebbe piazza gradita più di Napoli, dato che Wanda nella capitale sarebbe al centro di vari progetti lavorativi.

Icardi ha aperto alla Roma, ora servirà trovare l’intesa contrattuale, poi si tratterà con l’Inter inserendo Dzeko come parziale contropartita tecnica.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME