venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioLa trivela, il genio sprecato e la sregolatezza: ecco Quaresma, che potrebbe...

La trivela, il genio sprecato e la sregolatezza: ecco Quaresma, che potrebbe arrivare al Napoli

Il suo colpo più famoso -la trivela- l’ha esibito proprio in occasione dell’ultimo Mondiale, con il goal all’Iran, dimostrando che, nonostante l’età avanzata, Ricardo Quaresma può ancora offrire qualcosa al mondo del calcio. E, proprio per questo, il Napoli starebbe pensando proprio al portoghese, qualora dovesse partire Callejon.

Una carriera tra alti e bassi quella dell’ex calciatore dell’Inter, ora attualmente al Beşiktaş. Nato calcisticamente nello Sporting Lisbona, passa poi al Barcellona di Ronaldinho e Rijkaard. Proprio a causa delle frizioni con quest’ultimo, all’epoca allenatore dei Blaugrana, che ritorna in Portogallo, precisamente al Porto dove per 4 stagioni sforna prestazioni sontuose che gli valgono la partecipazione al Pallone d’Oro. Se ne innamora Josè Mourinho che decide di portarlo all’Inter: la sua esperienza italiana non sarà per niente affatto positiva tanto che a gennaio 2009 passa al Chelsea in prestito per poi ritornare in nerazzurro, vincendo, seppur da comprimario, il Triplete.

A quel punto passa al Beşiktaş e, dopo due anni, militerà nell’Al-Ahli di Dubai. Successivamente ritorna al Porto per poi accasarsi nuovamente al Beşiktaş dove ritorna a offrire prestazioni più che dignitose che gli sono vale l’interessamento del Napoli. Bisogna capire, però, se poi l’interessamento si tramuterà in qualcosa di concreto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME