venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaOn the Basis of Sex: Felicity Jones e Armie Hammer protagonisti...

On the Basis of Sex: Felicity Jones e Armie Hammer protagonisti del film ispirato alla vita di Ruth Bader Ginsburg

On the Basis of Sex  è un film del 2018 diretto da Mimi Leder, che vede protagonisti i due candidati all’Oscar Felicity Jones (La Teoria del Tutto) e Armie Hammer (Chiamami col tuo nome), fanno parte del cast anche Justin Theroux, Sam Waterston e Kathy Bates.

La protagonista indiscussa della pellicola è Felicity Jones che riveste il ruolo della prima giovane avvocatessa, poi magistrata e infine giudice della Corte suprema degli Stati Uniti d’America, Ruth Bader Ginsburg, la quale, ha dedicato la propria vita alla lotta per i diritti delle donne e al riconoscimento della parità dei sessi.

La storia racconta proprio le prime fasi della carriera di Ruth Bader Ginsburg , e segue temporalmente la settimana in cui ha lavorato ad un importante caso di discriminazione sessuale.

Il film già dal trailer si prospetta molto interessante e coinvolgente, anche perché il tema affrontato, purtroppo, è ancora molto recente. La regista, con questa pellicola, mette in primo piano questa forte figura femminile, che intraprende un lavoro che all’epoca veniva considerato solo al maschile.

On the Basis of Sex verrà distribuiti nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 dicembre 2018, la data italiana, purtroppo, resta ancora ignota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME