venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioLazio, Lotito aggredito verbalmente, costretto a scappare dal ristorante

Lazio, Lotito aggredito verbalmente, costretto a scappare dal ristorante

Il clima in casa Lazio dopo la pesante sconfitta nel derby è incandescente. Al termine del match perso per 4-1 contro la Roma (reti di El Shaarawy, Dzeko, Parolo, Florenzi, Perotti), con il conseguente esonero di Pioli, è andata in scena una dura contestazione a Formello con circa 400 tifosi laziali che hanno duramente contestato la società.

Gli ultras biancocelesti hanno cercato più volte il confronto con i giocatori ancora sul pullman, confronto evitato grazie all’intervento di un cordone di Polizia. La situazione è poi degenerata con scontri tra le forze dell’ordine e ultras laziali, armati di sassi e mattoni, ferito un sovrintendente della Polizia di Stato e fermati ben 15 tifosi, la loro posizione è al vaglio. Non è certamente andata meglio al presidente Claudio Lotito, da tempo in rapporto conflittuale con i tifosi che contestano la società per via dei risultati scadenti e di sessioni di mercato deludenti negli ultimi anni, che non hanno fatto altro che indebolire la squadra. Il presidente dei biancocelesti secondo quanto riferito da Sky Sport, nella serata di ieri è stato avvistato a cena da alcuni tifosi della Lazio in un ristorante della capitale in compagnia di Simone Inzaghi, tecnico a cui è stata affidata la squadra fino a fine stagione. La cena doveva servire per definire lo staff che accompagnerà Inzaghi per le ultime giornate di campionato. L’irruzione nel locale da parte di alcuni tifosi biancocelesti con intenzioni non certamente amichevoli ha costretto il presidente Lotito a scappare dal locale. Situazione delicatissima in casa Lazio, il derby è stato solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME