venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaLe Cronache dei Vampiri: i libri di Anne Rice diventano una serie...

Le Cronache dei Vampiri: i libri di Anne Rice diventano una serie tv

La notizia era già nell'aria ma è arrivata la conferma: l'opera di Anne Rice diventerà una serie tv.

Dopo la fine di The Vampire Diaries e (l’imminente) The Originals pensavamo che il ciclo dei vampiri fosse terminato. Proprio in quel momento la Paramount ha deciso di acquistare i diritti dei romanzi di Anne Rice, Le Cronache dei Vampiri. Non è la prima volta, però, che le opere della Rice vengono adattate: nel 1994, infatti, uscì Intervista col Vampiro con Tom Cruise e Brad Pitt.

Si parlava da tempo ormai di una possibile serie tv che potesse approfondire i romanzi della scrittrice e pare che sia arrivata la conferma. La Paramount con l’aiuto di Anonymous Content produrrà quella che potrà essere l’ennesimo show di successo sui vampiri.

I libri sono undici quindi il materiale da utilizzare è ricco; ad occuparsi della produzione esecutiva e delle scene sarà Christopher Rice, figlio di Anne. Insieme alla scrittrice e suo figlio, ci sarà Bryan Fuller.
Christopher Rice ha inoltre dichiarato di essere molto soddisfatto del progetto: “Per ora, io e mia madre abbiamo la gioia di lavorare con i partner creativi della Paramount Television e della Anonymous Content che condividono la nostra visione di una prestigiosa produzione a lungo termine che si focalizzerà sul viaggio dell’immortale Lestat nel mondo de Le Cronache dei Vampiri. Abbiamo venduto quasi immediatamente i diritti, sapevamo che avremmo lavorato con i migliori produttori che la televisione ha da offrire e loro sapevano che Bryan (Fuller) sarebbe stato perfetto per questo progetto”.

Infine Anne ha rivelato un dettaglio molto interessante del protagonista, Lestat. Quest’ultimo sarà bisessuale e interessato alla compagnia di uomini e donne nell’Ottocento.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME