venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoL'Equipe: "Salta la trattativa tra Juventus e Monaco per Matuidi"

L’Equipe: “Salta la trattativa tra Juventus e Monaco per Matuidi”

Il trasferimento del centrocampista francese della Juventus è saltato, ecco i motivi

La questione Blaise Matuidi è ancora irrisolta, il centrocampista della Juventus con l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri è finito ai margini del progetto tecnico ed è stato messo sul mercato.

Alla base di tale scelta ci sarebbe l’incompatibilità per caratteristiche con il gioco di Sarri, che predilige centrocampisti con maggior qualità nell’impostare e nel velocizzare l’azione.

La Juventus sta cercando acquirenti, Matuidi ha estimatori soprattutto in Francia, con il Monaco in prima linea e vicino a chiudere l’affare fino a qualche ora fa. Stando però a quanto riportato stamani da L’Equipe, la trattativa tra il club francese e i bianconeri sarebbe saltata definitivamente.

Il motivo è da ricercare nella volontà del tecnico Jardim di optare per un giocatore diverso. Matuidi non sarebbe più una prima scelta e il passo indietro fatto dal club francese lo dimostra.

A questo punto non è da escludere che il giocatore possa restare a Torino e provare a convincere Sarri.

 

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME