venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàLo spin-off di Harry Potter: Eddie Redmayne sarà il protagonista?

Lo spin-off di Harry Potter: Eddie Redmayne sarà il protagonista?

eddie_redmayne

Dopo la mirabile interpretazione del genio astrofisico Stephen Hawking in La Teoria del tutto, l’attore britannico Eddie Redmayne è pronto per un nuovo ruolo da protagonista: questa volta interpreterà Newt Scamander, il protagonista de ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’, spin-off della celebre saga di Harry Potter.

Non è ancora dato per certo, ma con ogni probabilità la Warner Bros. sceglierà proprio il premio Oscar Eddie Redmayne per dare voce e corpo al personaggio cardine del primo episodio della nuova trilogia che riporterà sul grande schermo magia ed incantesimi harrypottiani.

La nota casa di produzione ha annunciato nel 2014 l’intenzione di realizzare la nuova trilogia, intesa come estensione della saga di Harry Potter. La sceneggiatura sarà affidata a Joanne K. Rowling, autrice degli otto volumi con protagonista il maghetto di fama mondiale, mentre la regia sarà affidata a David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro capitoli cinematografici di Harry Potter.

Indiscrezioni sulla trama già sono trapelate: il primo episodio della nuova trilogia sarà dedicato a Newt Scamander, l’autore di un testo intitolato ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ che compare nei libri di Harry Potter.

Il lungometraggio uscirà nelle sale a fine 2016, il secondo nel 2018 e il terzo nel 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME