L’Inter aspetta il ritorno al gol di Lautaro Martinez, ma nel frattempo Inzaghi attende anche il rientro in campo di Romelu Lukaku per riavere un Inter competitiva su tutti i fronti.
Ecco quanto analizza oggi il Corriere dello Sport: “Contro il Viktoria Plzen, Lautaro è inizialmente rimasto in panchina proprio per arrivare fresco al match del Friuli. Altre volte, in passato, gli è accaduto di attraversare momenti in cui le sue polveri sono rimaste bagnate se non addirittura fradice. Meglio, quindi, spezzare subito il digiuno.
Battere i friulani, infatti, servirebbe per arrivare lanciati alla sosta, e sicuramente con una classifica migliore visto che nella stessa giornata si affronteranno sia Milan e Napoli sia Atalanta e Roma. I precedenti del Toro contro l’Udinese sono buoni, ma non straordinari.Rimasto a secco nei primi 4 incroci, ha timbrato due volte, invece, negli ultimi 3. Compresa l’ultima trasferta al Friuli, in cui l’Inter strappò un sofferto 2-1, pochi giorni l’amara sconfitta di Bologna, che di fatto è costata lo scudetto”.
Il favorito resta ancora Edin Dzeko, in vantaggio su Joaquin Correa per un posto in attacco. E dopo la sosta ci sarà il ritorno di Lukaku, che sta facendo buoni progressi di guarigione.
Probabile che per buona parte della prossima settimana il belga continui a svolgere un lavoro differenziato, per poi accelerare e riaggregarsi al resto gruppo appunto nel weekend.