venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMaradona, effettuata l'autopsia: "È deceduto per insufficienza cardiaca acuta generata da edema...

Maradona, effettuata l’autopsia: “È deceduto per insufficienza cardiaca acuta generata da edema polmonare”

Il mondo del calcio piange Diego Armando Maradona alla sua età di 60 anni. Le sue ultime settimane il Pibe de Oro le ha trascorse tra l’Ospedale e la sua casa in Argentina dove stava trascorrendo il periodo post-operatorio.

Ad un giorno dal decesso, emergono le cause della sua morte, ovvero una “insufficienza cardiaca acuta in paziente con cardiomiopatia dilatativa generata da edema polmonare acuto“.

È questo il risultato dell’ultima autopsia del campione del Mondo con la sua Argentina. Una delle ultime persone a vedere Maradona in vita è stato suo nipote, Jonatan, il figlio della sorella. I familiari del Pibe raccontano di averso visto molto ansioso e nervoso negli ultimi giorni. Così, si era pensato di trasferirlo a Cuba per iniziare il periodo di riabilitazione.

Diego Maradona era stato ricoverato in Ospedale circa due settimane fa. Il suo dottore così parlava: “È sotto controllo. C’è un po’ di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione. L’anemia si è stabilizzata e abbiamo rimosso l’ematoma. È senza complicazioni. L’evoluzione di Diego non è complicata. È in ottime condizioni e inizia lentamente il periodo postoperatorio”.

E Maradona, infatti, si era ripreso alla grande dall’operazione al cervello. Diego, però, non è riuscito a superare un edema polmonare acuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME