venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaMargot Robbie e Saoirse Ronan in Mary Queen of Scots, dal 17...

Margot Robbie e Saoirse Ronan in Mary Queen of Scots, dal 17 gennaio al cinema

Debutterà il 17 gennaio nelle sale cinematografiche Mary Queen of Scots, nuovo film diretto da Josie Rourke  basato su una sceneggiatura di Michael Hirst che racconta la storia di Mary Stuart e che ha per protagoniste le attrici Margot Robbie e Saoirse Ronan.

Il film si basa sul libro di John Guy intitolato The True Life of Mary Stuart e racconta la storia di Mary Stuart (Saoirse Ronan), regina di Scozia che prese parte al complotto mai riuscito per l’assassinio di sua cugina, la regina Elisabetta I (Margot Robbie).

Incoronata regina di Scozia all’età di un anno, Mary Stuart è andata in sposa al re di Francia nel 1559 e successivamente a suo cugino Lord Darnely, unione conclusasi tragicamente con l’omicidio dell’uomo. Mary ha poi sposato il Conte di Bothwell, sospettato di aver organizzato la morte del rivale, e tali sospetti hanno portato la coppia ad essere imprigionata a Loch Leven.

Mary è stata dunque costretta ad abdicare a favore del figlio e a cercare rifugio in Inghilterra presso la regina Elisabetta I, sua cugina, sostenendo però di essere lei stessa legittima erede al trono di Inghilterra e contando sul sostegno dei cattolici. Elisabetta, considerandola una minaccia, l’ha dunque esiliata e poi condannata a morte per aver complottato contro di lei.

Le due protagoniste del film hanno girato insieme una sola scena, al termine delle riprese. Margot Robbie ha infatti girato tutte le sue scene in Inghilterra, mentre Saoirse Ronan le ha girate  in Scozia.

Nel cast della pellicola figurano anche gli attori David Tennat, Guy Pearce, Jack Lowden e Joe Alwyn.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME