Matri è rientrato a Milano dopo l’esperienza a Genova, sponda rossoblu, e alla Juventus dove ha vinto Scudetto e Coppa Italia. Sull’attaccante azzurro c’è la Sampdoria
In casa Sampdoria risolto il nodo allenatore con l’arrivo di Zenga ora Ferrero con i suoi uomini di mercato sta pensando ai rinforzi adeguati per rafforzare al rosa che sicuramente perderà ancora qualche pezzo. L’attacco che ha bisogno maggiormente

di un ritocco è l’attacco e per questo Ferrero pensa a pescare in casa Milan. Infatti, sono state abbandonate le piste che portano a giocatori di valore come Cassano, Pazzini e Balotelli. Tutti nomi importanti e che farebbero comodo alla Sampdoria, ma che, per motivi economici e ambientali, sono impossibili da ingaggiare.
Come detto pocanzi quindi i blucerchiati stanno pensando ad un attaccante che abbia voglia di rimettersi in gioco e per questo si punta ad Alessandro Matri, rientrato a Milano dopo la parentesi Genoa e Juventus.
Secondo le nuove norme della Figc, nella rosa dei club ci dovranno essere obbligatoriamente almeno 4 italiani cresciuti nel settore giovanile e l’attaccante azzurro è cresciuto nel settore giovanile dei rossoneri, cosi come Abate, Antonelli e De Sciglio. Ma Matri, in caso dovessero arrivare a Milanello Martinez e Ibrahimovic, potrebbe convincere il Milan a liberarlo.