venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMilan, Khedira non recupera: il tedesco salterà la finale

Milan, Khedira non recupera: il tedesco salterà la finale

Ormai mancano solo due giorni all’attesissima finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Una sfida che suscita molte curiosità, il cui esito può cambiare una stagione intera. La Juventus sogna di battere un nuovo record: i bianconeri, in caso di vittoria, sarebbero i primi a centrare la doppietta Campionato-Coppa per due anni consecutivi, senza considerare la Supercoppa vinta con la Lazio. Per il Milan, invece, il discorso è del tutto diverso: i rossoneri hanno mandato all’aria il buon lavoro fatto all’inizio del girone di ritorno, e hanno perso anche il sesto posto, ultimo treno per l’Europa. La vittoria della Coppa è l’ultima opportunità per salvare una stagione, e soprattutto Cristian Brocchi.

Ancora non sono chiari i probabili gli schieramenti delle due squadre, ma un giocatore che sicuramente salterà il big match è Sami Khedira, centrocampista tedesco alla prima stagione in bianconero. Nonostante il mediano sia stato convocato e dunque farà parte della spedizione di mister Allegri e compagnia a Roma, appare certa la sua assenza dal terreno di gioco. Khedira il 6 maggio scorso ha avuto una ricaduta muscolare piuttosto importante, una lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra, che lo ha costretto a chiudere anzitempo il campionato, non godendosi dunque pienamente la vittoria dello scudetto juventino. Il tedesco sperava di rientrare almeno per la finale di Coppa Italia del 21 maggio, ma secondo Sky Sport il duttile centrocampista non ce la farà. Inoltre lo stesso Khedira non intende forzare i tempi per non rischiare di saltare anche la fase finale di Euro 2016 con la Germania.

Nelle fila juventine oltre a Khedira mancherà anche lo squalificato Leonardo Bonucci, che dovrebbe essere sostituito dal giovanissimo Daniele Rugani, centrale che ha dimostrato grande maturità per giocare in una squadra di alto livello. In mezzo al campo invece, con il k.o. del lungodegente Claudio Marchisio, potrebbe toccare al brasiliano Hernanes e al mediano Stefano Sturaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME