venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli a caccia di terzini: Moueffek sulla destra, due nomi per l'out...

Napoli a caccia di terzini: Moueffek sulla destra, due nomi per l’out mancino

In casa Napoli il calciomercato azzurro dovrà concentrarsi soprattutto sui terzini. Nella rosa azzurra infatti Hysaj andrà via a parametro 0, Mario Rui non convince del tutto e lo sfortunato Faouzi Ghoulam si è spesso dimostrato troppo fragile dal punto di vista della condizione fisica, causa i troppi infortuni pesanti.

L’unica certezza da cui si può ripartire rimane quindi Giovanni Di Lorenzo. Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore, a lui sarà molto probabilmente affiancato Aimen Mouffek, terzino del Saint-Entienne.

Il profilo di Mouffek risponde a tutte le caratteristiche positive ricercate dallo staff azzurro. Giovanissimo, appena 20enne (classe 2001), il difensore francese si contraddistingue per velocità, tecnica e duttilità. Quest’ultima gli consente di giocare anche nel ruolo di centrocampista, con ottimi risultati.

Se per quanto riguarda la fascia destra l’acquisto ideale è già ben definito, a sinistra invece rimangono vive più piste. In particolare il serrato ballottaggio è tra due calciatori, Gabriel Gudmundsson e Federico Dimarco. Il primo è una vera è propria scommessa. Anche lui giovanissimo, appena 21 anni, milita nel Groningen, nel campionato olandese.

L’alterativa italiana è ben più collaudata e conosciuta. Il 23enne Dimarco infatti sta positivamente impressionando tutti in quel di Verona, sia da terzo nella difesa a 3 dell’Hellas che da esterno a tutta fascia. Il cartellino del calciatore è però di proprietà dell’Inter, che potrebbe anche pensare di trattenerlo considerato il suo grande exploit. Per questo motivo, al momento, Dimarco è leggermente più indietro nelle preferenze della dirigenza azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME