venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, accelerata per Thorsby della Sampdoria: affare da 5 milioni

Napoli, accelerata per Thorsby della Sampdoria: affare da 5 milioni

Nelle ultime ore la Gazzetta dello Sport ha scrtito riguardo al calciomercato del Napoli. In quel di Castel Volturno, con l’addio di Bakayoko e con molte incognite da risolvere nella zona centrale del campo, appare necessario l’acquisto di un centrocampista centrale.

L’ultimo nome filtrato in tale direzione corrisponde a quello di Morten Thorsby, centrocampista centrale della Sampdoria. Calciatore norvegese, il 25enne blucerchiato fa dell’elevazione e dello stacco di testa due delle sue migliori caratteristiche.

Nell’ultima stagione, sotto la guida tecnica di mister Ranieri, Thorsby ha collezionato 33 presenze e 3 gol. Un buon ruolino di marcia, considerata la caratura del club d’appartenenza. Sul calciatore comunque non vi è solo il Napoli: molto forte è anche la concorrenza dell’Atalanta.

Il club partenopeo però è in netta pole position per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore classe ’96, poiché interessatosi a lui da molto tempo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli aveva avviato il discorso già lo scorso anno, costruendosi così una corsia preferenziale con la Sampdoria.

Con il benestare di Luciano Spalletti, la trattativa potrebbe procedere liscia verso la fumata bianca. Il costo del cartellino si aggira infatti intorno ai 5 milioni di euro, una cifra che di certo non spaventa la dirigenza del Napoli. Si tratterebbe così di un colpo low cost che però potrebbe rivelarsi molto utile per l’organico azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME