venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, ADL pronto a pagare la clausola da 42 mln di €:...

Napoli, ADL pronto a pagare la clausola da 42 mln di €: grande colpo in attacco

Aurelio De Laurentiis ha deciso che è arrivato il momento di fare sul serio e chiudere qualche trattativa importante. Dopo aver ufficializzato Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas ed Elif Elmas, la SSC Napoli ha deciso di prendersi qualche settimana di tranquillità prima di sferrare i colpi da novanta.

Secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il presidente del Napoli starebbe per chiudere la trattativa che porterebbe in azzurro Hirving Lozano. Il calciatore del PSV, infatti, dopo l’eliminazione dalla prossima Champions League, ha puntato i piedi e chiesto alla società di andare immediatamente via.

Nella giornata di ieri Mino Raiola e i dirigenti della società partenopea hanno iniziato a trattare per il trasferimento del giocatore in azzurro. Dopo le frizioni sul caso Manolas, i rapporti tra il potente agente campano ed Aurelio De Laurentiis sono ritornati ottimi, con quest’ultimo che ha dichiarato la volontà di pagare la clausola rescissoria da 42 milioni di euro dell’attaccante.

Il presidente, quindi, nelle prossime ore potrebbe già chiudere il quarto acquisto estivo, pagando la clausola del ragazzo. L’unico problema che si sta affrontando già in queste ore sono i diritti d’immagine di Lozano. Anche su questo punto non dovrebbero esservi problemi.

Con i suoi 42 milioni di euro, quindi, Hirving Lozano diventerebbe il giocatore più pagato di sempre della SSC Napoli. Fino a questo momento, mai De Laurentiis si era spinto così in alto. Solo per Gonzalo Higuain, infatti, spese 39 milioni di euro. Inoltre, anche il terzo acquisto più costoso di sempre, Kostas Manolas, è stato già effettuato in questa stagione per la cifra di 36 milioni di euro. Anche se, per quest’ultimo, bisogna poi considerare il trasferimento alla Roma di Diawara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME