sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ancora assenze pesanti per Gattuso in vista della Juventus

Napoli, ancora assenze pesanti per Gattuso in vista della Juventus

Settimana difficile questa per il Napoli di Gattuso. Dopo la buona prestazione con conseguente vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, gli azzurri saranno di scena domenica sera nel delicato match, che tutta Napoli attende, contro la Juventus capolista.

Da un punto di vista della rosa, il Napoli non ci arriva proprio nel migliore dei modi. Infatti ci saranno ancora diversi assenze molto pesanti. Su tutti spiccano Mertens e Koulibaly, che non recupereranno per il match. In particolare, Mertens ha ancora dei fastidi muscolari che non riesce a risolvere, mentre il senegalese, se tutto va bene, tornerà in gruppo la prossima settimana. Ci sono buone possibilità invece per Allan e Maksimovic. Quest’ultimo probabilmente partirà dalla panchina, mentre il numero 5 azzurro ha qualche chance di giocare dall’inizio al fianco di Demme e uno tra Zielinski e Fabian Ruiz.

Nonostante le enormi difficoltà che sta attraversando la squadra azzurra, il San Paolo questa volta sarà pienissimo, come mai successo negli ultimi mesi. Nessuno vuole perdersi il ritorno del loro ex condottiero, Sarri. Ci saranno oltre 40 mila spettatori. Neanche nella sfida di Champions League contro il Liverpool si è arrivato a tanto. I tifosi e soprattutto Gattuso si augurano che questa possa davvero essere la partita della svolta. Dopo tante brutte prestazioni e critiche ricevute, vincere in pochi giorni contro Lazio e Juventus potrebbe davvero significare un nuovo inizio per la squadra azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME