sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, cessione a peso d'oro: 40 milioni per una riserva

Napoli, cessione a peso d’oro: 40 milioni per una riserva

Il calciomercato estivo è entrato nella sua parte più importante. Nel mese di Agosto, infatti, i club sono pronti a chiudere diverse trattative con giocatori seguiti per mesi. Tra questi vi è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, il quale vuole regalare a Carlo Ancelotti una grande squadra.

Diversi sono i nomi seguiti dal presidente azzurro, su tutti quelli di James Rodriguez, Mauro Icardi ed Hirving Lozano. Tra questi, il primo è sicuramente l’obiettivo principale, con il mister Carlo Ancelotti che l’ha richiesto espressamente in questa sessione di calciomercato.

Oltre le entrate, però, bisogna guardare anche alle uscite. Dopo aver incassato oltre 100 milioni di euro dalle cessioni, Aurelio De Laurentiis è pronto a perfezionare altre trattative che permetteranno alla SSC Napoli di incrementare il proprio tesoretto da investire in qualche top player.

Secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, presto potrebbe fare le valigie anche Ounas. Il giovane talento del Napoli reduce dalla vittoria della Coppa d’Africa, infatti, non rientrerebbe nei piano del mister. Su di lui, però, diverse squadre sarebbero pronte a fare follie.

I club più interessati solo il Lille e il Marsiglia. I due club francesi, infatti, hanno recentemente chiesto informazioni per il talento, proponendo un prestito oneroso da 5 milioni di euro. Si discute, invece, circa il riscatto. Aurelio De Laurentiis punta ad ottenerne almeno 35 milioni di euro, per un totale, quindi, di 40 milioni di euro. Per la SSC Napoli si tratterebbe di una plusvalenza importante. Nonostante le poche partite giocare nelle ultime due stagioni, il ragazzo ha parecchi ammiratori in Francia. Le parti stanno ancora discutendo, ma, il trasferimento potrebbe realizzarsi verso metà Agosto alle cifre su indicate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME