sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, che exploit di Elmas con Spalletti: ecco quanto vale il macedone

Napoli, che exploit di Elmas con Spalletti: ecco quanto vale il macedone

Una delle sorprese più piacevoli di queste ultime uscite stagionali del Napoli è stato sicuramente Elijf Elmas. Classe 2000, il calciatore macedone all’ombra del Vesuvio non è mai stato così continuo come in quest’ultimo periodo.

Arrivato a Napoli dal Fenerbache nel 2019, Elmas è sempre stato utilizzato con continuità altalenante prima da Carlo Ancelotti e poi da Gennaro Gattuso. Nonostante un minutaggio abbondante, il giovane macedone non ha mai dato l’idea di giocatore pronto, anche a causa dei frequenti cambi di posizione.

Le cose sembrano essere notevolmente cambiate quest’anno con l’avvento di Luciano Spalletti alla guida tecnica del Napoli. I numeri parlano chiaro: l’ex Fenerbache ha collezionato finora 29 presenze stagionali condite da ben 6 gol. Un ruolino di marcia niente male, che potrebbe segnare la definitiva consacrazione di Elmas.

Ad analizzare il grande momento di forma del giovane azzurro ci ha pensato nelle ultime ore il Corriere dello Sport, che ha provato ad ipotizzare l’attuale valore di mercato del calciatore. Secondo il quotidiano sportivo italiano, dal suo arrivo a Napoli il valore del cartellino di Elmas è addirittura triplicato.

Pagato 16 milioni più bonus, il cartellino del giovane macedone vale ora quasi 60 milioni di euro. Insomma, Elmas rappresenta un indubbio patrimonio del Napoli, non solo tecnico ma anche economico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME