domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, ci saranno cinque cessioni. Trattativa con l'Udinese con il coinvolgimento di...

Napoli, ci saranno cinque cessioni. Trattativa con l’Udinese con il coinvolgimento di Gaetano

Rudi Garcia ha iniziato la sua avventura sulla panchina del Napoli. Dopo la presentazione, Aurelio De Laurentiis e l’allenatore hanno iniziato a programmare il mercato, con il tecnico che vuole una squadra forte per puntare all’obiettivo prestabilito da parte del presidente: la finale di UEFA Champions League.

La prima trattativa in entrata, come dichiarato da Michele Criscitiello, potrebbe essere l’attaccante dell’Udinese: “Persiste l’interesse del Napoli per Beto. Aurelio De Laurentiis sarebbe concretamente interessato all’attaccante dei friulani. L’Udinese vuole monetizzare la cessione, ma nella trattativa si potrebbe inserire anche il cartellino di Gianluca Gaetano, profilo particolarmente gradito dai bianconeri”. 

Beto ha una clausola da 30 milioni di euro, una cifra che ADL vuole ridurre di circa cinque milioni inserendo Gaetano come contropartita. Bisogna capire, ora, la disponibilità dell’Udinese ad accettare uno scambio e ricevendo una cifra inferiore rispetto alla clausola rescissoria.

Sul fronte cessioni, invece, il Corriere dello Sport anticipa che possono essere cinque: “Andrà via Kim, che ha una finestra aperta sull’estero dal primo al quindici luglio e dunque finirà per congedarsi; può darsi che salutino Lozano, attratto dalla Premier o anche dalla Ligue 1 , e poi Zielinski, richiesto dalla Lazio di Sarri“.

È virtualmente lontano Ndombele, che rientrerà al Tottenham dopo un anno di prestito; e se potesse averne la possibilità, chiederà di divertirsi altrove pure Demme“. Le cessioni, ovviamente, saranno poi rimpiazzate da nuovi acquisti per l’allenatore Rudi Garcia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME