venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Daily Mail su Ndombele: "Scarso stato fisico e mentale"

Napoli, Daily Mail su Ndombele: “Scarso stato fisico e mentale”

Il Daily Mail è tornato a parlare del rendimento di Tanguy Ndombele al Napoli dopo le dichiarazioni di Antonio Conte

Il passaggio di Tanguy Ndombele dal Tottenham al Napoli continua a far discutere i tabloid inglesi. Il Daily Mail è tornato sulla vicenda e per l’occasione ha riportato delle vecchie dichiarazioni di Antonio Conte, il quale aveva espressamente chiesto il trasferimento del calciatore poiché inadeguato al suo gioco.

Il Daily Mail: “Conte aveva ragione”

I tabloid inglesi osservano attentamente questo inizio di campionato e non mancano i commenti tecnici: Quando Antonio Conte emette un verdetto è molto raro che commetta un errore. Il tecnico italiano non aveva considerato Tanguy Ndombele un giocatore adatto per il Tottenham e il suo inizio in Serie A a Napoli conferma le sue opinioni sullo scarso stato fisico e mentale del calciatore.

“Oggi l’ex nazionale francese è un peso per il centrocampo di Spalletti e – contro lo Spezia – dopo 45 minuti il tecnico toscano ha deciso di sostituirlo con Stanislav Lobotka, restituendo intelligenza tattica e qualità al centrocampo. Per diventare un titolare Ndombele dovrà lavorare sull’aggressività.

Non riesce a evitare di prendere cartellini, mentre Eljif Elmas e Lobotka offrono più garanzie tecniche e tattiche. Lobotka, invece, è indispensabile ma non potrà giocare tutte le partite e per questo è assolutamente indispensabile recuperare un giocatore che fino a qualche anno fa sembrava destinato a diventare un top player” continua il Daily Mail.

 

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME