martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Napoli, Di Marzio: “Nessuno si aspettava questa sconfitta ma Ancelotti non rischia l’esonero”

Il Napoli, chiamato al riscatto dopo un bruttissimo periodo in campionato, ha sorprendentemente perso in casa contro il Bologna. Una sconfitta disastrosa che ha trascinato la squadra azzurra ancora più in basso nell’abisso. La situazione sta facendo esasperare parecchi tifosi, i quali hanno quasi all’unanimità identificato Carlo Ancelotti come il principale artefice del buio periodo che si sta vivendo all’ombra del Vesuvio.

A certificare tale situazione vi è ad esempio l’hashtag #AncelottiOut che sta spopolando in queste ore su Twitter tanto da apparire primo in tendenza. Appena dopo il triplice fischio della disfatta casalinga del Napoli contro il Bologna dagli studi di SkySport24 il noto giornalista Gianluca Di Marzio ha detto la sua sul momento del Napoli, soffermandosi soprattutto sull’attuale posizione di Ancelotti. Ecco le sue parole.

“Non credo si aspettassero di perdere in casa con il Bologna, ma Ancelotti non penso che rischi la panchina in questo momento. Non so se la squadra possa proporre un ritiro per risolvere la questione”.

Il giornalista Di Marzio pare escludere con fermezza quindi l’eventuale esonero di Ancelotti, caldeggiando anche la possibilità di un ritiro da parte dei giocatori. Di tale direzione di pensiero in effetti è parso anche Aurelio De Laurentiis negli ultimi giorni. Il presidente azzurro aveva infatti confermato la centralità del tecnico di Reggiolo nel progetto tecnico azzurro, chiedendogli però un cambio di rotta. Se i risultati però dovessero continuare a non arrivare le decisioni delle varie parti potrebbero cambiare repentinamente.