sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ecco l'11 ideale azzurro secondo 7 Gold

Napoli, ecco l’11 ideale azzurro secondo 7 Gold

Nelle ultime ore la redazione della trasmissione sportiva 7 Gold ha provato ad ipotizzare l’11 ideale del Napoli che verrà. Ovviamente sulla panchina azzurra ci sarà Luciano Spalletti, che coadiuverà anche le operazioni di mercato ed in uscita.

Il modulo sarà il classico 4-2-3-1. A porta Alex Meret, che beneficerà della scelta della dirigenza azzurra di accantonare David Ospina e di puntare tutto sul giovane portiere friulano. Pochi dubbi per quanto riguarda tre quarti della difesa. A destra confermatissimo Di Lorenzo. La coppia centrale sarà con molte probabilità ManolasKoulibaly, con Rrahmani riserva di primo livello. A sinistra si farà di tutto per acquistare Emerson Palmieri.

Molti più dubbi invece per quanto riguarda la mediana. Se Fabian Ruiz rimane, sarà la colonna portante del centrocampo azzurro. Al suo fianco potrebbe essere rivalutato Stanislav Lobotka. Demme sembrerebbe partire più dietro nelle gerarchie, con il reparto che comunque necessita un sostituto di Bakayoko.

La trequarti non dovrebbe subire grandi cambiamenti. A destra l’eterno ballottaggio Chucky LozanoPolitano. A sinistro il capitano Insigne. Per le vie centrali agirà Piotr Zielinski. Il centravanti sarà ovviamente Victor Osimhen, con Dries Mertens riserva di lusso.

A grandi linee quindi l’ossatura del Napoli rimarrà la medesima. Le necessità più importanti riguardano gli acquisti di un terzino sinistro e di un centrocampista centrale, con la mediana che ha bisogno di essere valutata con maggiore profondità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME