venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Gattuso dà l'ok alla cessione di Allan: Veretout il possibile sostituto

Napoli, Gattuso dà l’ok alla cessione di Allan: Veretout il possibile sostituto

Qualche giorno fa il quotidiano italiano Cronache di Napoli ha analizzato il destino di Allan Marques. Secondo quanto si legge tra le pagine del giornale, l’addio del brasiliano a fine stagione appare ormai certo. A dare il consenso alla cessione è stato infatti proprio l’attuale tecnico del Napoli Gennaro Gattuso.

Le ultime prestazioni del centrocampista non hanno convinto il tecnico calabrese che, incassata la volontà del giocatore di cambiare aria, non si opporrà all’eventuale cessione. Per tale motivo la società del Napoli, a quattrocchi con Gattuso, sta iniziando a cercare sul mercato il sostituto di Allan.

Al momento sul taccuino del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli vi sono in particolare due nomi. Il primo è già stato vicinissimo al Napoli appena l’anno scorso: si tratta di Jordan Veretout, centrocampista francese della Roma.

L’ex Fiorentina potrebbe essere un ottimo colpo, considerati anche i problemi economici che costringeranno i giallorossi a far cassa nella prossima finestra di calciomercato. Il secondo nome invece è quello di Marcus Wendel, giovane talento brasiliano dello Sporting Lisbona.

Abile nei contrasti, dotato di ottima resistenza, corsa e senso della posizione, Wendel potrebbe essere il sostituto ideale di Allan. Classe 1997, il 22enne rappresenta una scommessa su cui il Napoli potrebbe puntare. Costo del cartellino? 20-25 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME