sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, i conti alla luce dell'ultimo mercato: "Sessantina di milioni di ricavi...

Napoli, i conti alla luce dell’ultimo mercato: “Sessantina di milioni di ricavi da plusvalenze”

Il Corriere della Sera ha analizzato i conti del Napoli alla fine di questo mercato: ecco cosa ne è uscito fuori

Il calciomercato estivo è ufficialmente terminato e Alessandro Giudice, giornalista del Corriere dello Sport, ha pubblicato un articolo relativo ai conti del Napoli alla luce dell’ultimo mercato. Ecco cosa è saltato fuori e com’è la situazione della società guidata da Aurelio De Laurentiis.

Bilanci estivi

“Il mercato del Napoli campione d’Italia non prevede azzardi, come da politica ormai consolidata del club azzurro. Del resto, la rosa capace di dominare il campionato e perfino il girone di Champions l’anno scorso non necessitava di interventi radicali.

La cessione di Kim ha prodotto una sostanziosa plusvalenza che confluirà nell’esercizio contabile 2023/24 e dovrebbe sfiorare i 50 milioni perché la società segue la prassi di accelerare gli ammortamenti” ha esordito il giornalista sul noto quotidiano sportivo.

E ancora: “Il club ha fatto acquisti per 75,5 milioni, incluso il riscatto di Simeone dal Verona che non era obbligatorio. A fronte di questo impegno finanziario, ha concluso operazioni in uscita per 84 milioni, inclusa la cessione a titolo definitivo di Petagna al Monza che ha assolto l’obbligo di riscatto. I

ll club beneficerà di un leggero risparmio nel monte stipendi (-3,7 milioni). Il bilancio dell’anno in corso godrà di una sessantina di milioni di ricavi da plusvalenze che riporteranno in utile un bilancio penalizzato negli ultimi due anni”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME