venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, il Barcellona interessato a Fabian Ruiz: lo spagnolo ora vale 60mln!

Napoli, il Barcellona interessato a Fabian Ruiz: lo spagnolo ora vale 60mln!

Il calciomercato, è proprio il caso di dirlo, non finisce mai. Scoppiettante indiscrezione è arrivata quest’oggi dalla Spagna, più precisamente da Mundo Deportivo. Secondo il media iberico infatti, il Barcellona sarebbe sulle tracce di Fabian Ruiz, talento spagnolo in forza al Napoli.

I blaugrana starebbero preparando l’assalto da sferrare già a gennaio, l’offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni. Una cifra alta, pari al valore attribuito al ragazzo spagnolo. E pensare che l’interesse del Barcellona per il talentuoso centrocampista non è di certo nuovo. Il club spagnolo infatti avrebbe potuto acquistare Fabian Ruiz ancor prima della clausola di 30 milioni fissatagli dal Betis Siviglia.

All’epoca infatti il valore del centrocampista spagnolo era stimato intorno a 6 milioni. Ora, con il passaggio al Napoli e dopo l’esperienza al Betis, il suo valore è cresciuto vertiginosamente, divenendo 10 volte più alto.

60 milioni il valore attuale, cifra che potrebbe anche crescere nel corso della stagione. Il piano del Barcellona è quello di seguire il calciatore nell’arco di questo campionato, o nella prima metà di esso, per poi sferrare l’attacco una volta convinto a piena dell’effettivo potenziale di Fabian Ruiz.

Difficile comunque che il Napoli possa privarsi del suo gioiellino, soprattutto considerando che il suo valore tenderà con molte probabilità a crescere nel corso degli anni. Il Barcellona non può far altro che rimanere alla finestra al momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME