sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, interesse per Alex Telles: sacrificabile per Ten Hag

Napoli, interesse per Alex Telles: sacrificabile per Ten Hag

Il club azzurro potrebbe portare in Italia il difensore del Manchester United

Il Napoli, ma non solo, è a caccia di un terzino sinistro per rinfrescare la squadra. Il club azzurro, quindi, potrebbe approfittare di una situazione molto interessante direttamente dall’Inghilterra. Stiamo parlando di Alex Telles, difensore classe 1992 del Manchester United.

Telles sacrificabile

Ten Hag guiderà il Manchester United la prossima stagione, pertanto ha deciso di rifondare la squadra quasi da zero e plasmarla a sua immagine e somiglianza. Il tecnico, infatti, ha intenzione di fare piazza pulita e tra i giocatori sacrificabili c’è proprio Alex Telles.

Di questa situazione ne potrebbe beneficiare l’Italia, soprattutto Juventus e Napoli a caccia di un terzino sinistro.

Telles è un terzino sinistro dotato di ottima corsa, buona visione di gioco e un preciso piede mancino. Il suo punto forte sono i cross tesi e precisi e si dimostra molto abile nei calci piazzati. Inoltre, è anche un buon rigorista. Il Napoli sta cercando proprio un giocatore con queste caratteristiche, considerando la voglia di Aurelio De Laurentiis di portare un po’ di freschezza alla squadra per puntare lo scudetto il prossimo anno.

Telles ha un passato in Serie A, all’Inter, dove ha militato nella stagione 2015-2016 pertanto conosce il nostro campionato anche se nel corso degli anni è cambiato molto.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME