venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli. L'indiscrezione bomba, Sarri vuole Mertens alla Lazio: "L'ha chiamato personalmente"

Napoli. L’indiscrezione bomba, Sarri vuole Mertens alla Lazio: “L’ha chiamato personalmente”

Ancora non si è sbloccata la trattativa per il rinnovo del belga, ecco dunque che le prime pretendenti cominciano a farsi avanti

Il campionato è terminato anche per il Napoli, che è riuscito, anche se con un filo d’amaro in bocca, ad accaparrarsi il terzo posto qualificandosi in Champions League, seguito dalla Juventus.

Adesso, dunque, la dirigenza è pronta a mettersi all’opera per costruire la squadra del futuro. Ma le voci che circolano al momento riguardano, più che i nuovi innesti, sopratutto il fronte cessioni.

A quanto pare, infatti, Mertens incontrerà De Laurentiis a breve ma sono diversi i nodi da sciogliere (come l’ingaggio, la durata del contratto e i progetti per il futuro). Il belga è ormai una bandiera del Napoli, e il suo intento sarebbe quello di rimanere, ma solo a determinate condizioni.

L’edizione odierna di Repubblica ha annunciato che la situazione resta complicata, ma non solo: sul centravanti è piombata anche la Lazio. Il belga, secondo il quotidiano, difficilmente rinnoverà il suo contratto per due motivi.

Il primo è la na netta decurtazione dello stipendio che gli ha prospettato Adl e lo spazio ridotto ricevuto da Spalletti. A quanto pare Sarri lo avrebbe personalmente chiamato per convincerlo ad andare alla Lazio. Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi mesi di mercato.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME