sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli - Mertens, stallo per il rinnovo: ecco la posizione di De...

Napoli – Mertens, stallo per il rinnovo: ecco la posizione di De Laurentiis

Il contratto che lega Dries Mertens al suo amato Napoli scadrà nella prossima estate. Come risaputo, il club partenopeo vanta da parte sua un’opzione che consentirebbe alla dirigenza di rinnovare il centravanti belga per un’altra stagione alle stesse cifre attuali.

La situazione non è semplice perché l’ostacolo economico è molto grande. Dries Mertens guadagna infatti attualmente circa 4,5 milioni di euro netti a stagione. Si tratta di uno degli ingaggi più alti nella rosa del Napoli.

All’alba dei 35 anni però e con una società che si appresta ad entrare in ottica ridimensionamento, appare impossibile che il Napoli eserciti l’opzione del rinnovo per un’altra stagione. Le strade percorribili quindi sono due: o Mertens decide di ridursi sostanzialmente lo stipendio pur di rimanere, oppure sarà addio. In realtà come tutti sanno, la volontà di Mertens sarebbe quella di restare a Napoli, società e città in cui si sente pienamente a suo agio e pur di restarci sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio.

Aurelio De Laurentiis appare inamovibile dalla sua posizione. L’ipotesi più probabile, soprattutto con il passare del tempo, diviene quindi l’addio di Mertens al termine della stagione attuale. Il Napoli deve così organizzare un post-Mertens, perché rimpiazzare il miglior marcatore di sempre della propria storia non è mai facile.

Ovviamente al momento Luciano Spalletti può contare in rosa su Andrea Petagna, anche se la sua permanenza è molto in bilico. Molto più probabile è così l’arrivo di qualche giovane centravanti dal mercato estivo, a ricoprire il ruolo di vice-Osimhen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME