sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, rimane un esubero: non andrà più via!

Napoli, rimane un esubero: non andrà più via!

Il calciomercato estivo ha riservato grandi colpi in Serie A: Romelu Lukaku, Hirving Lozano, De Ligt e così via. Il campionato italiano è ritornato ad essere interessante grazie ad alcuni importanti investimenti messi a segno da parte delle principali squadre italiane: Juventus, Napoli ed Inter.

In particolare, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha acquistato un ragazzo molto interessate, il messicano Lozano. Considerato uno dei migliori giovani attaccanti in circolazione, il giocatore ha già mostrato le sue doti contro la Juventus, segnando all’esordio con la maglia partenopea. Oltre al messicano, il Napoli ha messo a segno altri quattro colpi di livello, tra cui Fernando Llorente ed il difensore ex Roma Kostas Manolas.

Proprio in difesa, tuttavia, il Napoli sembra avere i maggiori problemi in questa prima parte di campionato, con ben 7 gol subiti in due partite. Troppo per una squadra che punta a vincere il tricolore. Dopo l’addio di Vlad Chiriches, quindi, la dirigenza partenopea ha preso una decisione importante riguardo Lorenzo Tonelli. Destinato a partire in queste ultime ore di calciomercato, il centrale azzurro rimarrà almeno fino a gennaio per poi trovarsi una nuova squadra.

Lorenzo Tonelli, quindi, è rimasto spiazzato da questa decisione frettolosa da parte della società azzurra ed ora dovrà allenarsi al massimo in allenamento per farsi trovare pronto alla prima occasione in cui il mister Carlo Ancelotti lo riterrà necessario.

La difesa azzurra, comunque, non si è mostrata molto solida come nelle passate stagioni. Per puntare a vincere il tricolore, infatti, il reparto difensivo è senza dubbio il settore principale in cui investire il proprio tempo e denaro. Proprio sulla difesa Aurelio De Laurentiis è intervenuto maggiormente, cambiando due giocatori in questa stagione: Kostas Manolas al posto di Raul Albiol e Giovanni Di Lorenzo al posto di Elseid Hysaj.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME