sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, rinnovo Mertens: De Laurentiis prova a far leva sul cuore del...

Napoli, rinnovo Mertens: De Laurentiis prova a far leva sul cuore del giocatore

Dries Mertens ha iniziato alla grande la stagione calcistica, mettendo a segno 3 gol in altrettante partite con la maglia del Napoli. Mai fuori al momento dalla formazione titolare, il belga sta rappresentando il punto fermo del progetto tecnico azzurro a cura di Ancelotti.

Nonostante la continuità e le buone prestazioni però, il rinnovo tra il calciatore e la società tarda ad arrivare. Dries Mertens percepisce al momento infatti 4 milioni di euro netti all’anno con il contratto in scadenza al 30 giugno 2020.

L’intenzione del Napoli è quella di rinnovare il contratto al belga considerandolo però come comprimario. Mertens infatti è classe 1987 e, all’alba dei 33 anni, non può più essere considerato dal club il calciatore su cui continuare a puntare con certezza per il futuro.

Il numero 14 azzurro però, dal canto suo, vorrebbe percepire un ingaggio importante, avendo continuato a dimostrare anche in quest’ultimo periodo di poter dire la propria in campo con la maglia del Napoli.

Intorno alla trattativa c’è comunque cauto ottimismo: entrambe le parti vogliono raggiungere l’accordo. Il belga ama alla follia Napoli ed il Napoli e vorrebbe continuare il suo cammino con la squadra. Dall’altra parte Carlo Ancelotti preme sul presidente per trattenere il suo attaccante, ancora fondamentale per la squadra azzurra. L’obiettivo di De Laurentiis sembrerebbe quello di far leva sul cuore di Mertens per arrivare all’accordo definitivo. A tale proposito, ecco quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

“Napoli è il suo (di Mertens, ndr) mondo ma la linea dell’orizzonte, per il momento, sembra atterrare al 30 giugno del 2020, data della scadenza i un contratto che De Laurentiis cercherà di fargli rinnovare, sfiorandogli le corde del cuore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME