venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, senti Jorginho: "Non lo rifarei, aveva ragione il mio ex allenatore...

Napoli, senti Jorginho: “Non lo rifarei, aveva ragione il mio ex allenatore Rafa Benitez”

Sono ormai passati due anni da quando Jorginho ha deciso di lasciare Napoli per provare una nuova esperienza in Inghilterra, al Chelsea. Voluto fortemente da Maurizio Sarri, l’ex centrocampista del Napoli ha subito trovato il posto da titolare con la maglia dei blues anche senza l’ex allenatore del Napoli.

Con il club inglese, inoltre, Jorginho ha trovato anche una certa continuità con la rete grazie al fatto di essere il rigorista infallibile della squadra. Proprio l’ex calciatore partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato un retroscena della sua passata esperienza napoletana.

Ecco i principali aspetti evidenziati: “Al primo anno di Napoli dopo sei mesi decisi di andare in vacanza in Brasile, per un mese non feci niente, non mi allenai e mangiai tanto. Quando tornai a Napoli ero completamente fuori forma e persi la fiducia di Benitez, persi il posto da titolare, il tecnico aveva ragione, c’erano compagni nettamente più in forma di me. Tornando indietro non farei mai più quel mese“.

Sarri è un grandissimo tecnico, ha una preparazione incredibile, sa praticamente tutto, ha una risposta per ogni cosa che chiedi. Con lui sai sempre cosa fare in campo, a livello tattico è strepitoso“.

Infine, Jorginho ha parlato della sua esperienza in azzurro:Ho trascorso anni importanti. Ad esempio ricordo la finale vinta di Coppa Italia, quando a Roma vennero a vedermi anche mia madre e mia moglie: è stata un’emozione grandissima“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME