venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Spalletti rinnova con il club. Venerato: "Prolunga almeno di un altro...

Napoli, Spalletti rinnova con il club. Venerato: “Prolunga almeno di un altro anno”

Luciano Spalletti è pronto a prolungare la sua esperienza al Napoli per un altro anno: ne ha parlato Ciro Venerato, esperto di mercato RAI

Il Napoli sta vivendo una vera e propria stagione d’oro, almeno per il momento e il mercato è in fermento. Il vero colpo del club però è sicuramente il rinnovo di Luciano Spalletti, tecnico che sta trascinando la squadra fino alla vittoria dello scudetto. A parlare della sua situazione contrattuale ci ha pensato Ciro Venerato, esperto di mercato RAI.

Prolungamento di un altro anno

Ai microfoni de La Domenica Sportiva, Venerato ha parlato del futuro di Spalletti: “Ci sarà una stretta di mano reale e pratica tra De Laurentiis e Spalletti, possiamo anticiparlo: il Napoli eserciterà la clausola unilaterale per prolungare almeno di un altro anno il contratto con il tecnico. Nell’inverno del 2023 è molto probabile che De Laurentiis riveda Spalletti per prolungare ulteriormente il rapporto”.

Stando a quanto spiegato dall’esperto di mercato, non ci saranno variazioni di stipendio ma la vera differenza la faranno i bonus: Lo stipendio sarà sempre di 2.5mln, ma la differenza la faranno i bonus. Già quest’anno i napoletani si augurano che ai soliti bonus si aggiungeranno i premi scudetto e quelli per la Champions.

Quindi, si va avanti di sicuro per un altro anno e poi in autunno i due protagonisti si rivedranno. Nel 2005 De Laurentis già chiedeva a Spalletti di venire al Napoli, perché il dg Pierpaolo Marino l’aveva avuto poco prima a Udine e ne decantava le lodi”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME