sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Valter De Maggio: "Gattuso chiese esplicitamente Demme e Politano al suo...

Napoli, Valter De Maggio: “Gattuso chiese esplicitamente Demme e Politano al suo arrivo”

Valter De Maggio, giornalista sempre molto vicino alle tematiche riguardanti il calcio Napoli, ha parlato nelle ultime ore ai microfoni della sua trasmissione Radio Goal, in onda sull’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli. Oggetto delle sue parole è un particolare aneddoto con protagonisti Gattuso, fresco di arrivo a Napoli, e Aurelio De Laurentiis.

“Il Napoli ha conquistato una vittoria importante contro la Roma grazie anche a due calciatori come Diego Demme e Matteo Politano. Vi posso raccontare un aneddoto. Quando Gennaro Gattuso arrivò a Napoli fece una richiesta precisa al presidente”.

“Gattuso disse a De Laurentiis: ‘Per fare un grande Napoli mi servono Diego Demme e Matteo Politano. Il patron degli azzurri lo accontentò e regalò due rinforzi molto graditi al coach calabrese“.

Poco più di un anno dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso, si può affermare senza troppi dubbi che i due calciatori sono risultati funzionalissimi al progetto tecnico azzurro. Diego Demme ha permesso al tecnico calabrese di provare il 4-3-3, fungendo da perno davanti alla difesa.

L’utilità del tedesco poi si è confermato anche nell’attuale 4-2-3-1, dove l’ex Lipsia riesce a garantire maggiore solidità ed equilibrio rispetto ai colleghi di reparto. L’altro acquisto suggerito da Gattuso invece, Matteo Politano, rappresenta un’arma importantissima per il reparto offensivo azzurro.

Sia da titolare che subentrando a Lozano, l’ala ex Sassuolo riesce a penetrare le difese avversarie con gran facilità, abbinando la velocità d’esecuzione ad un mancino educatissimo che ha già più volte sfoderato in questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME