venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioIl presidente del Pachuca: "Il Napoli ha comprato un fenomeno, è tra...

Il presidente del Pachuca: “Il Napoli ha comprato un fenomeno, è tra i migliori al Mondo”

In questa stagione il Napoli sta davvero stupendo tutti mettendo a segno diversi colpi di livello. Dopo aver ufficializzato tre importanti pedine quali Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas ed Elif Elmas, Aurelio De Lauretiis ha perfezionato il trasferimento in azzurro di Hirving Lozano.

Il presidente del Pachuca, Jesús Martínez Patiño, ex squadra del nuovo acquisto del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Tuttomercatoweb.com, nelle quali ha esaltato l’affare messo a segno da parte della dirigenza partenopea: “Un crack, un idolo, un figlio adottivo. Qui al Pachuca portiamo avanti un progetto serio coi giovani, ormai da molti anni. Li prendiamo a 10-11 anni, li formiamo, li educhiamo all’interno delle nostre strutture scolastiche e permettiamo loro di crescere tanto dal punto di vista calcistico quanto da quello umano. Lozano è uno dei figli del nostro settore giovanile, incarna alla perfezione la nostra filosofia e non posso quindi che parlarne benissimo”.

L’intervista poi prosegue, chiedendo i ricordi sui primi passi del giocatore con il Pachuca: “Non aveva tanta voglia di studiare (ride, ndr), ma sul campo era inarrestabile. Ha sempre avuto delle qualità di gran lunga superiori alla media: è veloce, forte tecnicamente e con un innato istinto del gol, nonostante non abbia mai giocato da 9 ma solo come esterno. Oltre a questo, è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle e una gran bella persona. Gli vogliamo tutti bene qui, non dimentichiamoci che anche grazie alle sue reti abbiamo vinto un campionato e una Champions CONCACAF”.

Successivamente, l’attenzione si sposta sul Napoli e il suo nuovo acquisto: “Il Napoli con lui fa un autentico colpo Scudetto, Lozano è un attaccante devastante che con Ancelotti potrà migliorare ulteriormente da tutti i punti di vista. In Serie A farà benissimo e si confermerà tra i top player della nostra epoca. Parliamo, d’altronde, di uno dei migliori dieci attaccanti al mondo”.

Che messaggio vuole mandargli in vista di questa nuova avventura?
“Gli faccio ovviamente un grosso in bocca al lupo e gli auguro il meglio. Sono convinto che, grazie alla sua professionalità e al suo talento, Lozano si imporrà anche in Italia aiutando il Napoli a raggiungere i propri obiettivi. Complimenti al presidente De Laurentiis, che ha realizzato uno dei migliori affari dell’estate”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME