venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàPutin elogia murales a Napoli: "Ci da ancora speranza", Jorit: "Perché è...

Putin elogia murales a Napoli: “Ci da ancora speranza”, Jorit: “Perché è stato dipinto”

Nelle ultime settimane il nome di Vladimir Putin è andato alla ribalda dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Il dittatore russo, nelle scorse settimane, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha elogiato quanto accaduto a Napoli.

La verità si farà strada indipendentemente dell’oppressione in Occidente. Così come ha fatto un street artist che a Napoli ha dipinto sul muro di una scuola il ritratto dello scrittore russo Fyodor Mikhailovich Dostoevskij, oggi accusato e discriminato in Occidente“.

Questo dà speranza che attraverso la reciproca simpatia delle persone, attraverso una cultura che connette e unisce, la verità si farà strada“.

Su Istagram, l’autore, Jorit, ha spiegato il motivo che l’ha spinto a dipingere lo scrittore russo: “Da un piccolo, ma grande, liceo di Napoli, voglio lanciare un messaggio perché la cultura non sia mero nozionismo settoriale né piatta dialettica“.

Solo con la cultura si capiscono le cause delle guerre e si costruisce la PACE: la cultura è valore universale, della #humantribe, per cui Dostoevskij è patrimonio dell’umanità“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME