sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoQuale futuro per Mancini? Ecco le prospettive di mercato dell'Inter senza Champions!

Quale futuro per Mancini? Ecco le prospettive di mercato dell’Inter senza Champions!

LE DIFFICOLTA’ – Nulla da fare. L’Inter non riesce ad innestare il turbo in questo finale di stagione e l’obiettivo Champions si allontana sempre più. Un sogno che sfuma giornata dopo giornata. 8 punti da recuperare alla Roma in 7 partite sono impresa pressoché impossibile. La sconfitta casalinga con il Toro ha fatto tornare Thohir e compagnia con i piedi per terra.

IL FUTURO – In virtù di ciò, si comincia a pensare al futuro e soprattutto a programmare la prossima stagione, che dovrà corrispondere al riscatto nerazzurro. Il mercato è all’orizzonte e, nonostante tutto, potrebbe regalare diverse grandi sorprese. Yaya Touré è più vicino al trasferimento di quanto si possa pensare. Lascerà sicuramente il Manchester City a fine stagione, peraltro a parametro zero, e la soluzione Inter potrebbe essere ben gradita. Intanto, la Gazzetta dello Sport parla stamane del futuro di Roberto Mancini, ancora tutto da scrivere e stabilire. Non è detto che possa restare anche senza Champions.

LE PROSPETTIVE – Dipenderà molto dalle prospettive e dagli obiettivi che ci si prefisserà in vista della prossima stagione. I vincoli imposti dal Fair Play finanziario e la difficoltà a fare grande mercato potrebbero indurre il Mancio a lasciare. Fino a prova contraria, il tecnico ha un contratto in scadenza nel giugno 2017, ma gli unici due reali modi affinché possa restare sono questi: il primo è l’ingresso di un azionista straniero che immetterebbe liquidità sostanziale nelle casse dell’Inter, mentre il secondo sarebbe rappresentato dall’assenza di panchine di top club europei appetibili, considerando che tutte o quasi sono praticamente già occupate. E allora quale futuro attende l’Inter e Mancini? Le prospettive non sono delle più rosee. Più tinte di nero e meno di azzurro. I tifosi rimandano ad una riscossa, in campo e fuori, ma non sarà assolutamente semplice. Tutto starà nelle mani, anzi, nel portafogli di Thohir.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME