venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato Inter: Yaya Touré è più vicino di prima! C'è l'apertura dell'agente!...

Mercato Inter: Yaya Touré è più vicino di prima! C’è l’apertura dell’agente! Ecco i dettagli!

Nulla da fare. L’Inter si ferma al primo ostacolo dopo la sosta di campionato e dice, molto probabilmente, addio ai sogni Champions. Il Toro sbanca San Siro e spegne le ultime ambizioni nerazzurre.

Se in campo le cose vanno decisamente male, sul mercato i nerazzurri si fanno rispettare decisamente di più. Sono diversi i grandi nomi nella lista del ds Ausilio, anche se la mancata Champions cambierà le strategie sotto questo profilo.

Tuttavia, si continua a fare con insistenza il nome di Yaya Touré per il centrocampo nerazzurro. L’affare sembra tutt’altro che scontato, considerando anche l’elevato ingaggio che percepisce il calciatore in questione.

L’ivoriano lascerà a fine stagione il Manchester City a parametro zero e la soluzione low-cost, almeno dal punto di vista del cartellino, potrebbe essere ben gradita allo stesso Mancini. Il tecnico jesino lo conosce bene, avendolo già avuto alle sue dipendenze. Esplicita richiesta.

Decisivo, in questo senso, l’arrivo al City di Pep Guardiola, con cui i rapporti sono tutt’altro che idilliaci. Ora c’è anche l’apertura dell’agente del giocatore, Dimitri Seluk, che dà qualche speranza in più all’Inter e ai suoi tifosi. Ecco cos’ha detto in merito: Yaya Touré andrà sicuramente via dal Manchester City a fine stagione. Questo posso tranquillamente confermarlo. Sono arrivate varie offerte per lui e le stiamo valutando, ma non è stata presa ancora nessuna decisione in questo senso.

Non ci interessa guadagnare di più o valutare il peso di un’offerta. Valutiamo semplicemente il progetto che le società ci presenteranno. Quello migliore ci convincerà. L’Inter? Parliamo sicuramente di un grande club e tutti sanno del rapporto di stima che c’è tra Mancini e Yaya, ma come ho già detto non abbiamo ancora preso alcuna decisione.

Aggiungo, però, che quello nerazzurro è un ottimo progetto, fatto da una grandissima società. Normale, quindi, che voglia un giocatore di questo livello”. Finché c’è mercato, c’è speranza. Yaya Touré e l’Inter: un matrimonio che si può fare!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME