sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioQuattro intoccabili per Maurizio Sarri: ecco i pilastri della nuova Juve

Quattro intoccabili per Maurizio Sarri: ecco i pilastri della nuova Juve

Sta prendendo forma la Juventus di Maurizio Sarri, ecco i quattro punti fermi per il tecnico

Inizia ad assumere un volto ben definito la nuova Juventus di Maurizio Sarri, il tecnico toscano sta cercando di dare un’impronta di gioco completamente diversa rispetto al passato e per farlo ha individuato quattro uomini chiave intorno ai quali costruire l’undici titolare.

Gli intoccabili per Sarri sarebbero Alex Sandro, Blaise Matuidi, Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo, nessuno dei quattro fino a questo momento ha saltato neanche un minuto in stagione tra Serie A e Champions League.

Il terzino brasiliano al momento non ha alternative che possano mettere in discussione la sua titolarità. Matuidi invece sta interpretando al meglio il lavoro richiesto dal tecnico e ha chiuso lo spazio a Rabiot.

Bonucci è la guida della difesa e l’elemento che dovrà fare scuola al giovane de Ligt, subito lanciato nella mischia in virtù dell’infortunio di Giorgio Chiellini.

Ronaldo infine è l’elemento insostituibile del reparto avanzato e sarà tenuto fuori solo in caso di infortuni o per recuperare in periodi particolarmente intesi di impegni. Per i primi tre pronta una maglia da titolare anche a Brescia, out invece CR7 per un affaticamento muscolare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME