venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportMotoriRea scavalca Giugliano nel finale delle FP1 a Portimao della SBK

Rea scavalca Giugliano nel finale delle FP1 a Portimao della SBK

Un bel sole caldo e temperature ideali hanno fatto da sfondo alla prima sessione di prove libere svoltosi al circuito di Portimao per i piloti della Superbike.

Si è aperto con un grande equilibrio generale il primo turno di libere con la coppia Ducati Giugliano-Davies al comando fino a due minuti dal termine.

Johnny Rea, in cerca di riscatto dopo la gara di casa, non ha lasciato nulla al caso e ha sfruttato magnificamente l’ultimo giro che aveva a disposizione staccando di ben sette decimi Davide Giugliano.

Anche Lowes ha approfittato del finale di sessione per migliorarsi, è riuscito a scalzare Davies dalla terza posizione chiudendo il podio virtuale delle FP1.

Davies è quindi scivolato il quarta posizione precedendo Tom Sykes, vincitore in entrambe le gare a Donington, e Ayrton Badovini che inizia a imporsi nelle posizioni importanti già dai primi turni di libere.

Guiltoli sembra ormai abbonato alla settima posizione e alle sue spalle si piazzano Torres, Baiocco e Salom che momentaneamente chiudono la top10.

Undicesimo posto per Camier seguito da Mercado, VD Mark, Ramos e Terol.

Ancora una volta fuori dalla top15 De Puniet, autore anche di una caduta alla curva3 fortunatamente senza conseguenze, con Canepa, Ponsson, Rizmayer e Barragan che chiudono la classifica.

Sessione complicata e gettata al vento per Toth e Haslam che non hanno segnato nessun tempo: il pilota Aprilia è stato fermato a causa di due problemi tecnici che gli hanno impedito di scendere in pista e darsi battaglia con i suoi rivali.

Questo pomeriggio, dalle 15.00 alle 15.45 (16.00-16.45 in Italia), i piloti torneranno nuovamente in pista per dare il via al secondo turno di prove libere dove sicuramente il primo a scendere in pista sarà Leon Haslam, pronto a rimediare al turno saltato questa mattina e alla ricerca quasi disperata di un posto nelle Q2 in vista delle qualifiche di domani pomeriggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME