venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRinnovi in casa Napoli

Rinnovi in casa Napoli

La dirigenza del Napoli, in questa sosta causata dai mondiali in Qatar, si è soffermata sui rinnovi dei propri calciatori. Dopo la rivoluzione che c’è stata nella passata sessione di mercato estiva, la società partenopea non vuole lasciare niente al caso. Difatti ad oggi l’obiettivo è quello di assicurare continuità a questo ciclo appena aperto.

Già da settembre la dirigenza azzurra ha iniziato a lavorare sui rinnovi di contratto. Uno dei primi ad essere stato chiamato per il prolungamento del contratto è stato Alex Meret. Il portiere ad oggi titolare del Napoli ha rinnovato il suo contratto sino al 2024 con un ingaggio di circa 2 milioni di euro. Dopo il numero uno, la società ha poi continuato a lavorare sui contratti del giovane Alessio Zerbin e del titolatissimo Frank Zambo Anguissa.

Poi è arrivato il turno di uno dei giocatori più importanti per il gioco del Napoli, ovvero, Stanislav Lobotka. Il centrocampista difensivo ha avuto in questi mesi un rendimento top nelle vesti di regista ricordando a qualcuno addirittura Andres Iniesta. Il calciatore slovacco ha trovato un accordo che prevede un importante adeguamento del contratto che ora va solo firmato.

In fase avanzata si trova anche la situazione di rinnovo di Amir Rrhamani, difensore kosovaro che Spalletti vede benissimo al fianco di Kim Min-Jae. Caso particolare invece quello di Giovanni Di Lorenzo che sembra aver deciso di voler chiudere la carriera con la maglia del Napoli. La società partenopea ci pensa, vedremo se arriverà questo contratto a vita.

Dopo la disattenzione degli ultimi anni da parte della dirigenza azzurra per quanto riguarda i contratti, ora sembra che si stiano muovendo con largo anticipo. C’è anche da monitorare la situazione Kvaratskhelia, il gioiello georgiano sta attirando su di se l’interesse di molti club e la società partenopea deve provare a blindarlo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME