sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Belotti in pole per l'attacco: il Gallo piace a Mourinho

Roma, Belotti in pole per l’attacco: il Gallo piace a Mourinho

L'attaccante alla ricerca del salto in una big. Mourinho spinge

L’approdo di Mourinho sulla panchina della Roma cambia i piani della società in chiave mercato, ma alcuni profili seguiti da Tiago Pinto combaciano con le esigenze e le preferenze del nuovo tecnico giallorosso.

Un colpo importante arriverà nel reparto avanzato, a prescindere dalla permanenza o meno di Edin Dzeko. Qualora il bosniaco restasse, la Roma andrebbe comunque su un attaccante di livello che andrà a giocarsi il posto con il numero nove.

In pole position al momento c’è Andrea Belotti, centravanti che Mourinho cercò di portare un anno fa al Tottenham e seguito da mesi dagli uomini mercato giallorossi.

Il Gallo a fine stagione potrebbe lasciare il Torino, ancora non certo della permanenza in Serie A, e rispetto a qualche mese fa la valutazione del cartellino si è sensibilmente abbassata.

Per arrivare al centravanti potrebbe bastare un’offerta vicina ai 25 milioni di euro, mentre Belotti si accontenterebbe di un ingaggio da 3,5 milioni l’anno. La Roma prepara l’affondo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME