sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioRoma, controllo ok per Zaniolo in Austria: rientro previsto per marzo

Roma, controllo ok per Zaniolo in Austria: rientro previsto per marzo

Il percorso di recupero del centrocampista procede al meglio, ma non si vogliono correre rischi

Prosegue spedito il percorso di recupero di Nicolò Zaniolo, ai box da diversi mesi dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro rimediata nel corso di Olanda-Italia di Nations League. Il giocatore a settembre è stato operato dal professor Fink e nella giornata di ieri è volato in Austria per una visita di controllo.

Stando a quanto riporta Sky Sport, dalla visita è emerso l’ottimo stato del ginocchio, con il giocatore che ha ottenuto il via libera per tornare a correre a Trigoria ed aumentare gradualmente i carichi di lavoro.

Zaniolo in queste settimane ha lavorato duramente, si allena per 5 ore al giorno, 3 la mattina con i fisioterapisti della Roma e una sessione di 2 ore ogni pomeriggio a casa con uno specialista.

A breve il club metterà a disposizione del centrocampista un preparatore atletico personale che lo aiuterà nel percorso di recupero permettendogli di raggiungere la condizione fisica necessaria al rientro in campo.

Per il professor Fink ci vorranno 6 mesi per rivedere il giocatore sul terreno di gioco, l’obiettivo, dunque, è il rientro a marzo. Ad attenderlo ci sono la Roma e la nazionale di Mancini in vista Europeo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME