venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Fonseca chiama El Shaarawy: il Faraone è la priorità per gennaio

Roma, Fonseca chiama El Shaarawy: il Faraone è la priorità per gennaio

Contatto tra il tecnico portoghese e l'attaccante. L'obiettivo è riportarlo a Trigoria in queste settimane

La Roma cerca un attaccante a gennaio e il primo nome sulla lista è quello di Stephan El Shaarawy, attaccante classe 1992 dello Shanghai Shenhua e della nazionale italiana, già vicino al ritorno nella scorsa estate.

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nelle ultime ore Paulo Fonseca avrebbe chiamato direttamente il Faraone per convincerlo ad approdare a Trigoria, ribadendogli la volontà di averlo a disposizione.

El Shaarawy, dal canto suo, gradirebbe tornare nella capitale nonostante debba rinunciare ai 16 milioni di euro l’anno percepiti attualmente in Cina. L’attaccante potrebbe accontentarsi di un ingaggio da 2 milioni a stagione più bonus.

La Roma si fa avanti, El Shaarawy è una priorità ma la società sta monitorando anche altre piste qualora l’affare con i cinesi non dovesse andare in porto.

I nomi trapelati negli ultimi giorni sono quelli di Bernard, esterno brasiliano dell’Everton, e del Papu Gomez, su cui c’è la forte concorrenza dell’Inter. Se la trattativa per il Faraone dovesse complicarsi, la Roma virerà sulle alternative.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME