venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per la fascia destra spunta De Marcos

Roma, per la fascia destra spunta De Marcos

La Roma continua a muoversi sul mercato, dopo gli arrivi di Fazio, Szczesny e quello vicinissimo di Vermaelen, Sabatini è alla ricerca di un terzino destro per completare la difesa giallorossa. Il sogno è Matteo Darmian, l’azzurro è sul mercato, ma il Manchester United vorrebbe cederlo solamente a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 15 milioni. Affare difficile per la Roma che però farà comunque un tentativo dopo il preliminare.

NUOVO VOLTO- L’alternativa all’ex Torino è Óscar de Marcos, terzino destro classe 89’dell’Athletic Club. Il giocatore è stato uno dei migliori nel ruolo nello scorso campionato, piace a Sabatini principalmente per la sua duttilità, che gli permette di giocare anche da ala destra che a centrocampo. Lo spagnolo gioca con l’Athletic Club dalla stagione 2009-2010, con la quale ha collezionato ben 283 presenze e messo a segno 28 reti, è sicuramente uno dei profili più interessanti della Liga. De Marcos ha il contratto in scadenza nel 2019, è valutato 12/13 milioni, ma Sabatini proverà ad abbassare le pretese, magari inserendo qualche contropartita. Il giocatore gradirebbe un’esperienza all’estero dopo i molti anni passati in Spagna, Roma da questo punto di vista sarebbe piazza gradita. Fin’ora c’è stato qualche sondaggio da parte dei giallorossi, ma la trattativa potrebbe essere approfondita, molto dipenderà dall’operazione Darmian, qualora non si trovasse l’accordo con lo United, Sabatini punterà de Marcos.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME