venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, la scelta su Kalinic: il croato non sarà riscattato

Roma, la scelta su Kalinic: il croato non sarà riscattato

Nikola Kalinic tornerà all'Atletico Madrid al termine della stagione

Doveva essere la stagione del riscatto quella di Nikola Kalinic, tornato in Italia nella scorsa estate per ritrovare lo smalto di un tempo e tornare quel giocatore decisivo apprezzato con la Fiorentina. La Roma era pronta a rilanciarlo, l’ha prelevato dall’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto, ma il croato ha deluso le attese.

RENDIMENTO – Kalinic è sbarcato nella capitale per svolgere il ruolo di vice Dzeko, ma non è mai stato impiegato con continuità: fino a questo momento l’attaccante ha collezionato solo 11 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, senza mai trovare la via della rete. Minutaggio ridotto soprattutto a causa dei numerosi infortuni e di una condizione fisica che tarda ad arrivare.

FIDUCIA – La Roma ha scelto di tenerlo nel mercato di gennaio, nonostante l’interesse del Monaco e della Sampdoria. La società aveva fiducia nelle qualità del giocatore, ma il fatto che non sia riuscito ancora ad inserirsi ha cambiato le carte in tavola.

DECISIONE – Salvo clamorosi colpi di scena, il futuro dell’attaccante sarà lontano dalla capitale nella prossima estate. I giallorossi avrebbero infatti deciso di non riscattarlo, con il giocatore pronto a far ritorno all’Atletico al termine del campionato.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME