sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, l'addio di Sabatini e quello dei suoi pupilli: Iturbe, Gerson e...

Roma, l’addio di Sabatini e quello dei suoi pupilli: Iturbe, Gerson e Alisson potrebbero partire

La scorsa settimana Walter Sabatini e la Roma hanno interrotto i loro rapporti in maniera ufficiale. La Gazzetta dello Sport stamani pone dei dubbi sulla permanenza in giallorosso dei pupilli dell’ormai ex direttore sportivo, stiamo parlando di quei calciatori fortemente voluti da Sabatini che però hanno deluso o non si sono affermati.

Secondo il noto quotidiano sportivo Iturbe, Gerson e Alisson sarebbero infatti sul piede di partenza. L’argentino è stato pagato più di 20 milioni di euro, nella capitale non si è mai scrollato di dosso l’enorme cifra spesa per lui, nonostante la grinta e l’impegno mostrato in ogni partita, Iturbe non è mai esploso, probabilmente a gennaio partirà, con la Roma che cerca un club che lo acquisti a titolo definitivo o in prestito con diritto o obbligo di riscatto. In partenza c’è anche il brasiliano Gerson, i giallorossi però non hanno intenzione di privarsi del giocatore definitivamente, lo cederanno in prestito secco per fargli fare esperienza nel nostro campionato, Empoli e Atalanta sembrano interessate. Più complessa è la situazione di Alisson, il portiere non ha deluso, ma soffre la convivenza con Szczesny, il ruolo di secondo gli sta stretto soprattutto per uno che da sempre è abituato a giocare titolare sia con il club che con il Brasile, la Roma proverà a trattenerlo ma potrebbe pensare di cederlo in prestito fino a giugno, quando Szczesny tornerà all’Arsenal.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME