sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi cerca rinforzi in difesa: ecco chi può arrivare al posto...

Roma, Monchi cerca rinforzi in difesa: ecco chi può arrivare al posto di Fazio

Il direttore sportivo Monchi è a caccia di un profilo importante per rinforzare la difesa: ecco l'obiettivo dei giallorossi...

Tra i tanti problemi della Roma in questa stagione c’è sicuramente la poca stabilità del reparto difensivo, che solo in campionato ha subito ben 36 reti. Numeri dovuti anche allo scarso rendimento di un giocatore chiave fino all’anno scorso: Federico Fazio.

Il centrale argentino da quando è approdato nella capitale è titolare indiscusso in coppia con Manolas, ma se fino allo scorso anno era stato quasi impeccabile, in questa stagione sta rendendo ben al di sotto delle aspettative.

Gli errori nel derby sono soltanto gli ultimi di una lunga serie e se il rendimento non dovesse migliorare fino al termine della stagione, la Roma è pronta a sacrificarlo. Il difensore va per i 32 anni e i giallorossi difficilmente rinnoveranno il contratto in scadenza nel 2020.

Il direttore sportivo Monchi è già al lavoro per trovare un sostituto di livello e dalla Spagna arrivano importanti novità a riguardo. Stando a quanto riporta elgoldigital.com, la Roma avrebbe messo nel mirino Diego Llorente, centrale classe 93′ della Real Sociedad.

I giallorossi dovranno stare attenti alla concorrenza di Barcellona e Real Madrid, con i blancos che detengono il diritto di recompra a 25 milioni di euro. Monchi è contatto con l’entourage del giocatore, l’obiettivo è portarsi avanti sulle pretendenti, Real permettendo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME