sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, non solo Kean: per il ruolo di vice Dzeko idea Pinamonti

Roma, non solo Kean: per il ruolo di vice Dzeko idea Pinamonti

Il ds Petrachi cerca un'alternativa a Edin Dzeko nel mercato di gennaio, piace l'attaccante del Genoa

La priorità del direttore sportivo della Roma Petrachi per il mercato di gennaio è l’acquisto di un attaccante che possa far rifiatare Edin Dzeko, che fino a questo momento non ha mai avuto un vero e proprio sostituto.

RITORNO ALLA BASE – In estate è arrivato Nikola Kalinic, ma l’ex Fiorentina ha giocato pochissimo a causa di una condizione fisica precaria e di vari infortuni. Probabile che il croato faccia ritorno all’Atletico Madrid già a gennaio, con Petrachi che ha già individuato i possibili sostituti.

OBIETTIVI – Nei giorni scorsi si è parlato dell’interesse dei giallorossi per Moise Kean, attualmente all’Everton. L’attaccante piace a Petrachi ma il club inglese non lascerà andare il giocatore per meno di 25 milioni di euro. In corsa ci sarebbe anche Seferovic del Benfica, ma al momento è considerata una soluzione di ripiego.

NUOVO NOME – Stando però a quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sarebbe un nuovo nome sul taccuino di Petrachi, stiamo parlando di Andrea Pinamonti, attaccante classe 99 del Genoa. Il giovane centravanti potrebbe rappresentare la giusta alternativa al gigante bosniaco.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME