venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, nuovo nome per la difesa: piace Simakan dello Strasburgo

Roma, nuovo nome per la difesa: piace Simakan dello Strasburgo

Il direttore sportivo della Roma Petrachi è sulle tracce del giovane terzino. Può arrivare al posto di Zappacosta

Davide Zappacosta nella sessione invernale di calciomercato tornerà al Chelsea. Il terzino è sbarcato alla Roma nella scorsa estate in prestito per 6 mesi con la possibilità di estendere l’accordo fino a giugno, ma a causa del brutto infortunio al ginocchio i giallorossi difficilmente attiveranno l’opzione.

ALTERNATIVA – Il direttore sportivo Petrachi sarà quindi costretto ad intervenire sul mercato per prelevare un nuovo terzino destro e consegnare a Fonseca un’ulteriore alternativa sulla fascia. Nei giorni scorsi si era parlato di Hysaj del Napoli, ma con il grave infortunio di Malcuit i partenopei difficilmente cederanno l’albanese a gennaio.

NUOVO NOME – Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia e riportate da l’Equipe la Roma, insieme al Valencia, è interessata al classe 2000 Mohamed Simakan, terzino destro dello Strasburgo.

IL PROFILO – Simakan è cresciuto nelle giovanili dell’Olympique Marsiglia, ma ha firmato il primo contratto da professionista con lo Strasburgo nell’estate del 2018. In Francia è considerato uno dei migliori terzini in circolazione e in questa stagione, nonostante la giovane età, ha già collezionato 9 presenze. Il francese oltre che da terzino all’occorrenza può essere impiegato anche da centrale. La valutazione del cartellino si attesta sui 10 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME