Roma, nuovo nome per la difesa: piace Simakan dello Strasburgo

Il direttore sportivo della Roma Petrachi è sulle tracce del giovane terzino. Può arrivare al posto di Zappacosta

0
Logo As Roma
Logo As Roma

Davide Zappacosta nella sessione invernale di calciomercato tornerà al Chelsea. Il terzino è sbarcato alla Roma nella scorsa estate in prestito per 6 mesi con la possibilità di estendere l’accordo fino a giugno, ma a causa del brutto infortunio al ginocchio i giallorossi difficilmente attiveranno l’opzione.

ALTERNATIVA – Il direttore sportivo Petrachi sarà quindi costretto ad intervenire sul mercato per prelevare un nuovo terzino destro e consegnare a Fonseca un’ulteriore alternativa sulla fascia. Nei giorni scorsi si era parlato di Hysaj del Napoli, ma con il grave infortunio di Malcuit i partenopei difficilmente cederanno l’albanese a gennaio.

NUOVO NOME – Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia e riportate da l’Equipe la Roma, insieme al Valencia, è interessata al classe 2000 Mohamed Simakan, terzino destro dello Strasburgo.

IL PROFILO – Simakan è cresciuto nelle giovanili dell’Olympique Marsiglia, ma ha firmato il primo contratto da professionista con lo Strasburgo nell’estate del 2018. In Francia è considerato uno dei migliori terzini in circolazione e in questa stagione, nonostante la giovane età, ha già collezionato 9 presenze. Il francese oltre che da terzino all’occorrenza può essere impiegato anche da centrale. La valutazione del cartellino si attesta sui 10 milioni di euro.