Tra i giocatori ad aver maggiormente deluso in questa stagione in casa Roma c’è sicuramente Steven N’Zonzi, arrivato nella scorsa estate dal Siviglia e fresco di titolo mondiale con la Francia.
A distanza di pochi mesi la situazione è nettamente peggiorata: il centrocampista non è riuscito ad adattarsi agli schemi di Di Francesco e le deludenti prestazioni gli sono costate la mancata convocazione del ct Deschamps in vista del doppio impegno della nazionale francese contro Moldavia e Islanda, in programma rispettivamente il 22 e il 25 marzo.
Al termine della stagione a Trigoria andrà in scena l’ennesima rivoluzione e il francese è uno dei principali indiziati a lasciare la capitale. N’Zonzi gradirebbe fortemente tornare in Inghilterra, dove attualmente vive il figlio, ma al momento non è arrivata alcuna offerta.
Timido sondaggio dalla Francia: l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia l’ha messo nei suoi radar, ma niente di più. La Roma attende offerte concrete e nel frattempo sta già lavorando sui possibili sostituti.
Tre sono i nomi attorno a cui ruota il mercato dei giallorossi: il sogno è Hector Herrera, in scadenza con il Porto e corteggiato anche dall’Atletico Madrid. Oltre al messicano si seguono anche Tonali del Brescia e Fofana dell’Udinese.